A VISION

21 LUGLIO 2021: Le abitudini delle persone con la pandemia iniziano a cambiare, per fortuna non l'amicizia che lega Michele Cappa e Christian Laccetta, che continuano ad allenarsi e sfidarsi in ogni disciplina.
L’idea Nasce così con una sfida tra due Amici, che sarà un vero e proprio assalto al futuro!
La proposta di Christian, dirompente e folle, sciocca ma stimola ed esalta Michele:
“Proviamo 24 ore di sport?! E magari tutti diversi tra loro?!”
Michele non solo accetta ma insieme perfezionano il modello, lo affinano e lo rendono sempre più sfidante, così da superare i propri obbiettivi insieme e per mettersi alla prova come TEAM saldo e unito in un unico obbiettivo, ultimare la folle sfida.
6:00 20 AGOSTO 2021: I preparativi erano terminati. Era una calda mattina estiva, il sole, l'alba di Gaeta festeggia la partenza di questa reale sfida tra i due verso l'estremo-oltre! La visione e l’idea di Steelman H24 decolla e spiega le vele. Mollati gli ormeggi, Un'idea diventa realtà.
05:43 21 AGOSTO 2021: Michele e Christian sono stremati e terminano le prove che si sono prefissati. Ma queste prove a cui si sono sottoposti non sono solo delle prove fisiche, ma sono un vero e proprio viaggio nel tempo, perché è di questo che si è trattato. Viaggiare nel tempo, aprire una finestra nel futuro, essere pionieri di una competizione, provare sforzo fisico e tante sane emozioni davvero indescrivibili di pura amicizia e fratellanza durante lo sport, per poi terminare le prove e tornare indietro nel tempo, nel presente, per offrire questa esperienza di sport estremo unica ad altri atleti.
06:00 17 GIUGNO 2022: Parte la prima edizione ufficiale di Steelman h24 race che vede sfidarsi quaranta atleti a numero chiuso provenienti da tutto il territorio nazionale.
06:00 18 GIUGNO 2022: Si conclude la competizione con un grande successo fotocopia reale di quello che Michele e Cristian hanno vissuto individualmente e si sono immaginati nelle loro menti. Il giorno stesso i social sembrano impazziti, 655 Mila impression e più di 90.000 account raggiunti solo su Instagram.
Oggi Michele e Cristian desiderano più che mai creare un circuito internazionale esplorando nuove terre. vicine e lontane. per far provare alla maggior parte degli atleti possibili, l'insieme delle emozioni che questa gara è capace di generare.
Il team è al lavoro costantemente per creare, oltre che interesse, tanta curiosità in un pubblico sempre più vasto e far crescere una community già presente e complice di questa folle avventura. Nel 2023 grazie al supporto e la fiducia di numerosi partner, i quali ognuno di loro ha creduto in un progetto così folle ambizioso, ci è stato permesso di creare e costruire un evento che ha dell’incredibile che ha permesso ad ogni partecipanti di poter dire: I AM A STEELMAN.